Diventa artigiano del benessere!
Anno Accademico 2012-2013
Aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Apprendere un mestiere, quello dello psicologo e dello psicoterapeuta, non è semplice accumulo di conoscenza, ma è piuttosto far propria una metodologia creativa e flessibile, operativa e attuale, che si impara soltanto "andando a bottega", esperienza che fa dello psicoterapeuta un Artigiano.
L'artigiano è colui che custodisce un sapere antico e concreto, che cresce grazie al contributo di chi sa rinnovarlo con l'intuito e la fatica della ricerca, ponendosi in continuo confronto con la comunità scientifica.
Sono sicuro di condividere con te l'idea che la Psicologia è una Scienza, e che la Psicoterapia è Scienza Applicata che pone al centro il Servizio alla Persona.
Per offrire un buon Servizio è necessario sviluppare competenze professionali e personali cercando maestri, compagni di viaggio e una comunità scientifica di riferimento con cui condividere esperienze e conoscenze.
L’Istituto Tolman è quel laboratorio, quella bottega in cui imparare con umiltà a sporcarsi le mani.
Permettimi, allora, di offrirti il sapere e gli attrezzi della mia bottega che da 30 anni opera nel campo della psicoterapia cognitivo-comportamentale in collaborazione con prestigiosi partner nazionali e internazionali.
Sono pertanto lieto di annunciarti che sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale per l'A.A. 2012-2013, per le sedi di Palermo, Catania e Nuoro.
Ti invito a consultare il bando, e a contattarci tramite questa pagina.
Se vuoi un'occasione per conoscere l'Istituto e l'approccio, permettimi di invitarti al Convegno "Come siamo controllati? Le Forze quotidiane che insistono sul comportamento" che vedrà a Palermo, il prossimo 22 Settembre, la presenza del Prof. Isaias Pessotti e del Prof. Paolo Moderato.
Averti tra di noi, oltre che un onore, sarà un vanto.
Con il tuo contributo questa esperienza sarà ancora più bella.
E allora, come diceva il caro Albert Ellis:
“non contare i giorni, ma fa sì che i giorni contino”
il Direttore
Giovanni Lo Savio
- ‹ precedente
- 6 di 214
- successivo ›