Workshop avanzato in Rational Emotive Behavior Therapy
Prof. Mario Di Pietro
15-16 Settembre 2012 – Palermo, Aula galleria - via M. Stabile, 136
La Terapia Comportamentale Razionale Emotiva (REBT), nata grazie al lavoro indipendente dello psicologo statunitense Albert Ellis alla fine degli anni cinquanta, ha rappresentato uno degli indirizzi psicoterapeutici che ha gettato le basi della moderna prospettiva cognitivo-comportamentale, rivelandosi tra le forme di intervento con maggiori prove di efficacia.
Trainer
Il prof. Mario Di Pietro, professore a contratto presso la facoltà di psicologia dell'università di Padova e Supervisore REBT formatosi presso l'Ellis Institute di New York, rappresenta uno dei maggiori esponenti in Italia della REBT e dell'Educazione Razionale Emotiva (ERE) e autore di numerose pubblicazioni nel campo dell'alfabetizzazione emotiva.
Programma
Nel corso del workshop avanzato, dopo una breve ripresa dei modelli teorici alla base della REBT, i partecipanti avranno modo di vedere in azione alcune delle più recenti tecniche sviluppate nell'ambito e si eserciteranno in coppia nell'applicazione delle stesse attraverso la procedura di peer counseling.
- Differenza tra REBT e REBT specialistica
- Modalità d’intervento nella REBT specialistica
- Tecniche specifiche di ristrutturazione cognitiva
- La procedura di inibizione corticale volontaria
- L’intervento sui disturbi d’ansia
- Come affrontare pazienti difficili
- Ostacoli da superare nel corso dell’intervento
- L’autosupervisione della seduta
Il workshop è gratuito e diretto unicamente agli allievi della scuola che ultimano il loro percorso di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale a Novembre 2012.
workshop #rebt #psicoterapia
15 Settembre, 2012 - 09:00
|
- ‹ precedente
- 2 di 214
- successivo ›